Alessandro

Scattare è per me un atto naturale fin da piccolo – fotografo praticamente da sempre. Oggi, dopo varie esperienze con diverse macchine, utilizzo principalmente due configurazioni digitali, una reflex Nikon D800 nelle occasioni in cui posso permettermi il peso e la dimensione delle relative ottiche, affiancata comunque ancora da una ormai ‘anzianotta’ D80, ed una micro 4/3 Olympus E-PL5 quando invece ho bisogno di essere ‘leggero’. Ho comunque sempre con me il mio fido Pixel che uso principalmente per prendere appunti ‘visivi’. Inoltre, quando ne ho la possibilità, mi diletto anche con due reflex analogiche, una Nikon FE ed una Nikon FM2.

Forse in maniera altrettanto naturale mi affascina immensamente il cinema. Vedo con piacere i generi più disparati saltando tranquillamente dall’impegnato al comico all’animazione: un buon prodotto è un buon prodotto, non perchè tratta temi necessariamente ‘difficili’ o narra storie strappalacrime, bensì proprio perchè è ben fatto, ed a questo risultato, naturalmente, concorrono enne fattori.

Un altro mondo che mi attira è certamente quello dell’informatica e del web: ho la fortuna di poter concretizzare questa mia passione anche occupandomi direttamente di tutto quanto riguarda il nostro sito, che cerco di curare personalmente nonostante la perenne mancanza di tempo che invece meriterebbe.

E poi la musica – non ho mai preso uno strumento in mano ma ritengo la musica parte integrante della mia vita – mi accompagna ed affascina da sempre liberando in me sensazioni come pochi altri linguaggi possono: basta saper ascoltare…

Puoi visualizzare i posts che mi riguardano direttamente cliccando su

Alessandro

e puoi contattarmi direttamente all’indirizzo alessandro[at]guerriniphotographers.eu